REPORT RIUNIONE I COMMISSIONE MUNICIPIO CENTRO EST - 04.03.2015

05.03.2015 15:13

La I Commissione consiliare si è riunita martedì 4 marzo alle 16 alla presenza di tutti i Gruppi consiliari (eccetto FDS e Gruppo Misto).

Non avendo il Presidente Giaretti (PDL) comunicazioni da fare, lo stesso dà subito la parola al consigliere Galeazzo (SEL) per illustrare la proposta oggetto della riunione della Commissione [cfr. https://www.maurizio-galeazzo.it/news/proposta-del-consigliere-galeazzo-sel-in-discussione-alla-i-commissione-consiliare/].

Dopo l'esposizione - nel corso della quale Galeazzo ha risposto ad alcuni dubbi delle/dei consigliere/i - si è aperta una interressante discussione soprattutto sulla difficoltà di attuazione (Costa - Lega Nord), ruolo del Municipio (Giaretti - PDL, Grasso - Lista Musso), professionalità da individuare, loro certificazione e interscambiabilità delle prestazioni (Italia - PD, Dalla Torre - AL, Carrero - Cittadini Centro Est, Grasso - Lista Musso).

Al termine della discussione che, come ha ribadito Galeazzo, voleva essere solo un primo momento di condivisoine e di scambio di opinioni, la Commissione decide di dare mandato al Presidente di organizzare un'audizione con i soggetti che hanno dato vita alla "Banca del Tempo" nel Municipio Bassa Valbisagno, che opera ormai da tempo, al fine di sviscerare i problemi che si sono dovuti affrontare e di avere una testimonianza diretta della sua fattibilità.

La riunione termina alle ore 17.