da 'IL SECOLO XIX': 'FERMO IL CANTIERE PER IL NUOVO ASILO. ALLA MADDALENA ESPLODE LA PROTESTA'

20.06.2012 17:50

E sono ormai quasi un paio di mesi...

Dopo l'avvio dei lavori, salutato positivamente dalle e dagli abitanti della Maddalena, ormai da più di 50 giorni il cantiere per la costruzione del nuovo asilo all'incrocio tra via della Maddalena e vico Rosa è fermo e i conseguenti alla recinzione sulla strada e il degrado stanno prendendo il sopravvento.

Pare che ufficialmente lo stop sia dovuto al ritrovamento di cisterne medioevali, ma le/i residenti sembrano non crederci (anche perchè non vi è traccia di archeologi o di addetti alla Sovrintendenza) e propongono una lettura legata ad un numero: 620.644.

E' la cifra, scritta sul cartello del cantiere, del costo totale dell'opera; "Tre piani da tirare su, le aule da fare, l'abbattimento delle barriere architettoniche, il giardino pensile e il rifacimento degli accessi di vico Rosa. Pensare di fare tutto con 620mila euro è utopia" dice Carlina Testa, che lavora in zona e fa l'architetto.

Le/I residenti hanno quindi iniziato una raccolta di firme per chiedere spiegazioni all'Amministrazione; credo che, in nome della trasparenza e del rapporto che il Sindaco Doria ha detto di voler instaurare con i territori, queste dovranno arrivare al più presto, ed essere credibili.