da 'IL SECOLO XIX': 'IO PARLO DA SOLA'

06.11.2012 17:21

E ci mancava giusto questa...

Il ministro Fornero, relatrice ad un dibattito all'Unione Industriale di Torino sul tema "Avere 20 anni in Italia: grande prospettiva o misera possibilità?", ha chiesto ai giornalisti presenti di uscire dalla sala perchè avrebbe preferito parlare a porte chiuse.

Ci aveva già provato la mattina (in un incontro con gli avvocati torinesi sulla riforma del lavoro) riuscendoci, ma nel pomeriggio i giornalisti si sono rifiutati di sottostare al dictat del ministro, esercitando il diritto di fare il loro lavoro (cosa che forse alla Fornero risulta strana...).

Si è quindi rassegnata ad accettare questa "strana usanza" di parlare di fronte a giornalisti che poi riportano ciò che viene detto, ma ha avvertito che sarebbe stata costretta "a parlare molto lentamente, perchè dovrò pensare ogni parola. (...) Tu parli quaranta minuti e dici cose sensate e positive. Poi ti scappa una parola e basta quella per fare il titolo".

Fosse solo il fatto che parli lentamente pensando ad ogni parola ci si potrebbe anche stare...è il significato delle parole (anche di quelle ponderate) che dice che ci sta preoccupando ormai da mesi!